Calendario: 5 giugno 2023
Orario: 11.00 / 12.00
Sede: web
Costo: gratuito
Per un’organizzazione, una strategia chiara è il più importante fattore di successo: essa ci dice perché la nostra azienda esiste, quale direzione prendere per affrontare il futuro, come potremo prevalere sulla concorrenza, quali sono i prossimi passi da compiere e quali progressi stiamo facendo. Sul piano psicologico, una strategia chiara elimina il timore del futuro che, nel mondo odierno investito da cambiamenti sempre più frequenti e rapidi, è il principale fattore che impedisce alle persone di pensare in modo creativo ed agire in modo logico. Una strategia chiara rassicura, ispira e motiva un’organizzazione ad agire, facendo sì che lo sforzo di ciascuno sia diretto verso un medesimo fine.
In Italia, dove il tessuto industriale è principalmente composto da aziende di media o piccola dimensione, avere una strategia chiara è fondamentale anche per un’altra ragione: le risorse finanziarie sono limitate e un’organizzazione non allineata sugli obiettivi da conseguire non è in grado di farne un uso ottimale.
Una strategia chiara consente quindi di crescere in modo efficiente e più velocemente.
Lo scopo di questo Webinar è fornire una panoramica delle metodologie, delle tecniche e degli strumenti funzionali alla impostazione di una analisi strategica della propria azienda focalizzata su posizionamento, prodotto, merchandising, marketing, filiera produttiva e distribuzione, che consenta di individuare le principali criticità, i possibili interventi correttivi ed i risultati raggiungibili e le modalità attraverso le quali raggiungere i risultati definiti
Argomenti del webinar:
- effettuare una fotografia della situazione attuale
- individuare le principali criticità
- definire i possibili interventi correttivi
- definire i risultati raggiungibili
- impostare un piano operativo (obiettivi, modalità, tempi, risorse necessarie, costi)
Relatore: Luca Bernardini e Barbara Mariotti – Noone Consulting
SCARICA LE SLIDE E RIVEDI IL WEBINAR!