Format Research è un Istituto di Ricerca operativo dal 1992 in Italia ed in Europa ed è specializzato nelle indagini sulle imprese. Realizziamo sondaggi di opinione, studi e ricerche in Italia e all’estero a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese e a protezione degli investimenti. Leggi di più Leggi di meno

Format Research, fondato da Pierluigi Ascani, nasce nel 1992. È un istituto di ricerche di mercato con sede in Roma e a Pordenone. È certificata ISO 9001 per le seguenti attività: progettazione, realizzazione ed erogazione di sondaggi di opinione, ricerche di mercato, e studi economici e sociali. Opera nel settore degli studi sociali ed economici, delle ricerche di marketing e delle indagini di opinione “survey based”. E’ specializzato nelle indagini sulle imprese del tipo B2B (business to business).

  • Pordenone
Image Convenzioni

La nostra attività

Format Research è licenziataria del marchio NPS® – Net Promoter ScoreSM presso Bain & Company.

Il Net Promoter Score (NPS) è una metrica utilizzata per misurare la fedeltà dei clienti e la loro propensione a consigliare un’azienda ad altri.
Si basa su una semplice domanda: “Con quale probabilità consiglieresti (un prodotto,
l Net Promoter Score: la chiave per una comunicazione efficace e relazioni durature con i clienti
L’NPS è di fondamentale importanza per le aziende che desiderano conoscere la propria customer satisfaction e la propensione dei clienti a consigliare il loro brand.
L’NPS permette di suddividere i clienti in tre categorie:
Promotori: clienti entusiasti che consigliano attivamente il tuo brand (punteggio 9-10)
Passivi: clienti soddisfatti ma non entusiasti (punteggio 7-8)
Detrattori: clienti insoddisfatti che potrebbero danneggiare la tua reputazione (punteggio 0-6)

Inoltraci la tua richiesta

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo