Galattico è uno studio di design multidisciplinare che si occupa di esperienze visive per eventi, concerti, mostre e installazioni. Siamo un'officina artigianale all'avanguardia tecnologica; uniamo creatività e innovazione per sviluppare progetti complessi e visivamente riconoscibili. Leggi di più Leggi di meno

Galattico è un hub creativo specializzato nella progettazione e produzione di visual design per eventi live, concerti, mostre, sfilate e installazioni immersive. Offriamo un servizio completo che spazia dalla creazione di contenuti visivi alla regia multicamera, dalla grafica e animazione allo show direction, fino allo sviluppo di soluzioni interattive e live FX. Grazie a un approccio sartoriale, uniamo tecnologia e creatività per trasformare ogni progetto in un’esperienza unica, valorizzando l’identità dei brand e degli artisti con scenografie digitali d’impatto e narrazioni visive coinvolgenti.

Oltre al focus sugli eventi dal vivo, ci occupiamo dello sviluppo di tutti gli asset necessari a progetti di comunicazione sia online che offline.
Nel background delle figure che compongono il team ci sono progetti complessi nel mondo della comunicazione, della pubblicità e dell’editoria, consentendoci così di sviluppare un’autonomia progettuale che converge ora all’interno di Galattico.
Abbiamo sviluppato prodotti di grafica statica per il mondo musicale, sia come cover e packaging sia come merchandising e web communication, sempre mantenendo una for- te componente di apporto creativo nello sviluppo del prodotto insieme a clienti ed artisti.
Abbiamo lavorato a sigle per programmi TV, contenuti video social finalizzati al marketing per brand, artisti e case di moda. Siamo strutturati per seguire ogni fase dell’elaborazione del prodotto, dalla scrittura e concettualizzazione, all’intera esecuzione, declinazione e delivery per la sua destinazione finale.
La realizzazione di contenuti visual è fondamentale negli eventi per trasmettere emozioni, creare scenari, comunicare concetti.
Ci occupiamo della progettazione e dello sviluppo di contenuti in cui il video e la grafica escono dal frame per invadere degli spazi fisici.
Siamo consapevoli che nella comunicazione dal vivo ogni cosa deve essere coerente, e la contribuzione visual che pensiamo per ogni show, evento o installazione è concepita e realizzata sartorialmente per quello specifico progetto.
Nella show direction converge tutto il nostro know how.
Dal teatro, al cinema, al clubbing, abbiamo cercato di imparare da ogni realtà modi differenti di intendere la messa in scena, e mutuare da ognuna gli aspetti che più riteniamo efficaci, per sintetizzarne un approccio che ora sentiamo nostro.
Ogni show che curiamo nasce da una fase di scrittura e ricerca narrativa, originata da un’imprescindibile condivisione di intenti e materiali con gli artisti o il cliente. La fase di scelta dei linguaggi creativi ci vede partecipi nello sviluppo di tutto l’apparato scenotecnico e di intrattenimento da sviluppare. Che si tratti di schermi LED giganteschi, di un corpo di ballo che interagisce con il video, di mapping su superfici motorizzate, di un palco che reagisce alla posizione dell’artista in tempo reale o di una squadra di zombie che prende possesso del palco: l’abbiamo fatto.
  • Roma

La nostra attività

Calcutta Relax Tour

Immagine Calcutta Relax Tour

Per questo show, abbiamo lavorato con l’artista adottando un approccio meno illustrativo e più spaziale. Numerosi schermi LED, posizionati ad altezze variabili, hanno creato un palco frammentato, intervallato dai musicisti e ridefinendo gli spazi scenici.

I visual si sono fusi con un uso innovativo... Leggi tutto
Per questo show, abbiamo lavorato con l’artista adottando un approccio meno illustrativo e più spaziale. Numerosi schermi LED, posizionati ad altezze variabili, hanno creato un palco frammentato, intervallato dai musicisti e ridefinendo gli spazi scenici.

I visual si sono fusi con un uso innovativo della regia multicamera, manipolando l’immagine dell’artista ritagliandola e incollandola su nuovi sfondi, alternando momenti di testo a scene di ispirazione pop.

Tra le soluzioni che abbiamo sviluppato per questo show, spicca un sistema customizzato di LED a scomparsa che nascondeva l'artista dietro lo schermo per poi riproiettarlo con effetti aggiuntivi. Inoltre, un orologio LCD in stile tabellone ha completato il set, trasformandosi in un’ulteriore superficie per la visualizzazione di testo Leggi meno

Max&Co. Flagship Store Visuals SS24

Immagine Max&Co. Flagship Store Visuals SS24

Per la campagna SS24 di Max&Co, abbiamo progettato la videoscenografia per le vetrine dei flagship store in tutto il mondo. I temi di questa collezione, incentrati sull’estate, mettono nuovamente al centro i concetti di celebrazione e viaggio, creando un’atmosfera leggera e vacanziera.

Le i... Leggi tutto
Per la campagna SS24 di Max&Co, abbiamo progettato la videoscenografia per le vetrine dei flagship store in tutto il mondo. I temi di questa collezione, incentrati sull’estate, mettono nuovamente al centro i concetti di celebrazione e viaggio, creando un’atmosfera leggera e vacanziera.

Le immagini raffigurano diverse scene attraverso finestre immaginarie, invitando gli spettatori a esplorare destinazioni di vacanza: dal relax nei resort agli aperitivi al tramonto fino a una festa sotto le stelle. I colori e le texture sono stati direttamente ispirati alla collezione, immergendo i visitatori in un’estetica estiva fresca e dinamica.
Siamo partiti dalla progettazione per il flagship store di Milano, adattandola poi alle altre sedi chiave nel mondo.
Leggi meno

Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita (Videoclip)

Immagine Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita (Videoclip)

Il videoclip di Ma non tutta la vita segna il ritorno dei Ricchi e Poveri in gara al Festival di Sanremo dopo decenni di assenza. Dopo oltre 50 anni di carriera, il duo, ha scelto di reinventarsi con un approccio ironico e postmoderno, in sintonia con la cultura contemporanea influenzata dal web.

N... Leggi tutto
Il videoclip di Ma non tutta la vita segna il ritorno dei Ricchi e Poveri in gara al Festival di Sanremo dopo decenni di assenza. Dopo oltre 50 anni di carriera, il duo, ha scelto di reinventarsi con un approccio ironico e postmoderno, in sintonia con la cultura contemporanea influenzata dal web.

Nel video, abbiamo creato un viaggio attraverso i decenni che hanno segnato la loro carriera. I due protagonisti vengono reinseriti in momenti iconici della cultura pop, interpretando figure come i Queen, Celentano, Drake e persino gli Aqua. Questa serie di citazioni gioca in modo divertente con l’evoluzione della loro immagine, mantenendo un tono ironico e autoironico. Leggi meno

Inoltra la tua richiesta a
Galattico

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Seleziona i servizi di tuo interesse: