Con una forte passione per l'arte e per il marketing, da sempre collaboro con importanti realtà in questi settori, trovando spesso anche una linea continuativa tra essi. La creazione di progetti innovativi, stimolanti e capaci di portare valore aggiunto è la base delle mie ricerche.Leggi di piùLeggi di meno
L'arte è una mia passione innata e sono riuscito a farne una professione; il marketing è una realtà a cui mi sono appassionato fortemente negli ultimi 10 anni, capace di crearmi una visione più ampia su altri settori. Credo fortemente nei progetti in team, anche se ho una visione di raggiungimento degli obiettivi personale. Ideare, creare e portare a termine progetti che hanno un forte impatto sociale e aziendale mi stimola molto ed è alla base della mia professione e dei miei studi quotidiani. I miei lavori si basano su mostre in musei e gallerie, a progetti di marketing aziendale B2B e B2C.
Supporto le aziende e i professionisti nell'ideazione e attuazione di progetti marketing in tutte le loro fasi. Dalla pre-analisi, all'analisi, all'individuazione dei servizi (anche innovativi) più adeguati, fino alla gestione progettuale per raggiungere gli obiettivi richiesti. Ho una visione a 360 gradi su tutti i possibili strumenti di mercato.
Ho sviluppato come project manager diverse mostre museali, in gallerie e in fiere. Inoltre ho avuto il piacere di organizzare eventi musicali, di teatro e culinari per una onlus importante sul territorio milanese, con una risonanza a livello nazionale. Mi sono sempre interfacciato con enti pubblici e privati per le loro attuazioni. Sono in grado di seguire il progetto in tutte le sue fasi, da quelle economico-finanziarie a quelle operative.
I miei lavori mi hanno sempre portato ad interfacciarmi con molteplici enti pubblici e privati, nonché con figure come giornalisti, stakeholder ed investitori. Sapersi interfacciare con queste figure dinamiche e presentare i progetti in differenti modalità fa parte del mio lavoro quotidiano, organizzando gli incontri e portando a termine le necessità.
La nostra attività
Mostra Botero
Mostra di Botero presso il Museo della Permanente - Milano. La collezione Via Crucis proveniente dal Museo di Antioquia - Medellin.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.