MyNoiLab srl
  • Consulenza aziendale, Ricerche di mercato, Risorse umane

  • Provincia: Milano

  • Indirizzo: Via Ariberto, 31

Siamo un'Azienda di Consulenza strategica per lo Sviluppo Organizzativo, con un focus nello sviluppo delle risorse umane e dell'analisi dei dati a supporto delle decisioni aziendali. Il nostro Sistema di Gestione Qualità è certificato 9001 su consulenza, coaching, formazione, mystery shopping/client Leggi di più Leggi di meno

Nel nostro approccio partiamo dalla misurazione in particolare:
• analisi del contesto, della cultura aziendale, dei processi
• assessment delle competenze
• misurazione delle performance

A livello Corporate stimoliamo nuove soluzioni per affrontare l’incertezza e innovare con i processi previsionali.

Con i Manager lavoriamo sul mindset imprenditoriale allenando la capacità di:
• leggere il contesto e estrarre elementi oggettivi
• analizzare rischi e opportunità per prendere decisioni
• responsabilizzare con la delega e il feedback

Guidiamo Team aziendali a produrre risultati con:
• il lavoro di squadra
• nuovi modelli di collaborazione
• comunicazione efficace e gestione dei conflitti

Accompagniamo i clienti a misurare gli elementi cardine della customer experience in tutti i punti di contatto della customer journey e in tutti i momenti di interazione con il cliente.

All’interno del Progetto Customer RE-experience ci occupiamo di:
• mappare le relazioni con i clienti e le interazioni offline e online
• monitorare la customer experience della propria realtà e della concorrenza
• codificare procedure di gestione delle relazioni con i clienti
• progettare modelli di servizio e relazione con il cliente omnichannel
• formare in aula e allenare sul campo venditori all’applicazione degli standard
Eroghiamo consulenza direzionale e manageriale coinvolgendo Imprenditori, Responsabili e Decision Maker in progetti di gestione dell’innovazione e divulgazione di processi di cambiamento strategico in azienda.

Supportiamo l’Imprenditore con:
• mappature del contesto interno e delle dimensioni di cambiamento
• supporto all’analisi di rischi e opportunità strategiche
• assessment del mindset imprenditoriale della squadra manageriale

Alleniamo Manager e Decision Maker a:
• definire strategie di innovazione e processi decisionali resilienti
• analizzare il contesto e i rischi
• gestire il cambiamento e l’incertezza
• costruire nuovi modelli previsionali
• definire KPI di misurazione delle performance
Image Convenzioni

La nostra attività

CARECoaching™

Immagine CARECoaching™

"Care", ovvero prendersi cura. Il Progetto è dedicato a supportare la crescita e il benessere delle persone offrendo a tutti i livelli organizzativi la possibilità di un percorso dedicato allo sviluppo professionale.
Il percorso Executive per Manager combina sessioni individuali a momenti di osservazione sul campo nelle relazioni esterne e nella gestione del proprio team.
Il Laboratorio di Cambiamento lavora sulla dimensione di gruppo. Strutturato sulla base di obiettivi sfidanti dati da Manager ed HR, viene calibrato con i membri sulla base di palestre di allenamento comuni. Gli interventi variano da un lavoro profondo sui valori e le relazioni a workshop su output concreti, con osservazione delle dinamiche di gruppo e attività di facilitazione dei processi.

Customer RE-xperience™

Immagine Customer RE-xperience™

Ricostruire la customer experience dopo il distanziamento sociale con un nuovo concetto di relazione con il cliente è la sfida di chi sta sul mercato oggi. Con il marchio Mystery Coaching® da 10 anni realizziamo progetti di innovazione della customer experience. Nell’era omnichannel, raccogliere i dati in tutti i punti di contatto col cliente è fondamentale per codificare nuovi modelli di servizio e allenare manager e venditori ad un nuovo ruolo. Punto centrale del modello è lo sviluppo delle persone che parte dai dati del Mystery Shopping, utile a restituire il punto di vista del cliente nel momento esatto in cui interagisce con l’azienda. Perché per un nuovo modo di fare customer experience, sostenibile e incentrato sulla relazione umana, occorre ripartire dal dato e dalle persone.

Reskilling Lab™

Immagine Reskilling Lab™

Rinnovare le competenze per affrontare le sfide del cambiamento, per ricostruire, abilitare, innovare: il percorso che proponiamo va in questa direzione. Parte dalla mappatura di competenze e un assessment mindset imprenditoriale ed efficacia relazionale.
A fronte della lettura del contesto e dei bisogni formativi, si attiva un percorso con pillole formative e palestre di allenamento e un piano individuale di sviluppo professionale.
Le competenze oggetto del reskilling manageriale riguardano l’analisi di contesto, di rischi/opportunità, la capacità di vision e di guida, il feedback, la responsabilità sociale nell’agire il ruolo. Altre aree di reskilling per team trasversali riguardano problem solving strategico, comunicazione e relazione efficace, capacità di lavorare in squadra, ecc.

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