NATALE FRANCO
  • Consulenza aziendale, Risorse umane

  • Provincia: Milano

Gestione dei principali processi, delle procedure e di tutte le attività funzionali al Controlling & Reporting
Analisi delle attività gestionali, identificazione di opportunità di miglioramento dei risultati e delle performance
Specifiche analisi a livello di Controlling, garantendo il monitoraggio di singoli KPI economici & gestionali
Formazione di un’offerta economica per contratti di outsourcing o specifici progetti
Valutazione e monitoraggio della profittabilità in tutte le aree di business e di nuovi progetti dell'attività commerciale
Elaborazione di differenti scenari di business (what if scenario), negoziazione dei diversi modelli elaborati.
Determinazione e controllo dei prezzi di offerta e dei relativi margini di contribuzione
Sviluppo di sistemi di modelling per il sales forecasting e analisi commerciali a supporto del business
Gestione e controllo delle diverse fasi del processo di vendita
Reporting mensile con analisi e commenti sui principali rischi ed opportunità
Formatore (webinar e corsi in aula) con particolare riferimento alle tematiche riguardanti l'area Finance e Controllo di Gestione (Elementi di Finanza Aziendale per non specialisti, Leggere il Bilancio d'esercizio, Budget e Controllo di Gestione per non specialisti, Valutazione economico-finanziaria di progetti, Controllo di Gestione base o avanzato, il Budget)
Valutazione della opportunità e redditività di nuovi progetti, determinazione ed analisi dei costi relativi all’investimento o progetto in esame
Pianificazione ed analisi degli investimenti e di progetti di medio-lungo periodo; cash flow management
Predisposizione di report ad hoc e conduzione di specifiche analisi economiche, finanziarie e patrimoniali
Definizione dei sistemi di reporting delle performance finanziare/operative
Coordinamento del processo di definizione del piano annuale e predisposizione dei forecast periodici
Gestione del processo e del reporting mensile di "rolling forecast", evidenziando ed interpretando le variances (sia di revenue che di costi) rispetto al piano e all'anno precedente
Elaborazione dei budget annuali e revisione mensile, analisi degli scostamenti Actual vs Budget e degli effetti sulla profittabilità sui singoli progetti/clienti
Assicurare che tutte le attività delle funzioni Finance siano svolte nel rispetto delle policy e dei regolamenti interni
Image Convenzioni

Inoltraci la tua richiesta

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo